Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Tornei
  • 2 Torneo Empoli Pallavolo
  • Kinder+Volleyblog

FIPAV - Comitato Regionale Toscana

Minivolley sotto la Torre


Volley sotto la TorreStraordinaria risposta di pubblico per “Minivolley sotto la Torre”, la manifestazione svoltasi ai piedi della Torre di Pisa domenica 9 ottobre.

500 piccoli atleti ed atlete, provenienti da tutta la Toscana oltre a sedici gruppi appartenenti alla Scuola Anderlini di Modena, si sono “sfidati” colorando le storiche piazza dei Miracoli e piazza dell’Arcivescovado. Precedute dalla gioiosa sfilata a ridosso dei monumenti pisani, le gare hanno avuto luogo su diciotto campi, montati grazie all'aiuto dei paracadutisti della Folgore di Pisa, e sono state arbitrate dagli studenti dell’Università di Pisa Facoltà di Scienze Motorie, con la quale la Federazione ha da mesi siglato un protocollo di intesa.

Al termine delle loro “fatiche” i giovani pallavolisti si sono ritrovati sotto la torre pendente per una foto ricordo; entusiastici i commenti delle autorità presenti: oltre al Comitato Provinciale di Pisa, rappresentato dal Presidente Roberto Ceccarini, organizzatore e promotore dell’evento, hanno partecipato l’Assessore allo Sport Federico Eligi, il Presidente Regionale della Federazione Pallavolo Elio Sità, il Responsabile Area Tecnica e Amministrativa Fipav Nazionale Stefano Bellotti, il Responsabile Nazionale Scuola e Promozione Paolo Pasqualoni, nonché l'ex nazionale e attuale Consigliere Federale Sabrina Bertini.

L’eccellente riuscita della manifestazione, ha indotto il comitato organizzatore e il Comune, a confermare fin da subito un ulteriore appuntamento alla conclusione della stagione 2011/2012, con data da destinarsi per il mese di maggio.

 

Manuela Marino

Addetto Stampa

 

di seguito alcuni scatti di Diego Sechi e Vittorio Bianchini

sfilata Autorità campi foto Torre
 
Banner

Comitato Regionale Toscana | Via Pier Capponi, 8 (50132) Firenze | tel. 055/584299 - fax 055/581628