DMA: OLIMPIA POLIRI - L'Olimpia PoLiRi, militante in serie D Girone A, si appresta ad affrontare il derby con la Sales Volley. L'infermeria bianco blu vede Merlini in via di guarigione ma ancora non convocabile e Biancani in forse per un risentimento alla mano. Dopo 2 buone gare contro Colle e Bulletta, la squadra di Mitti e Ponzalli deve approcciarsi alla Sales consapevole dei passi avanti effettuati ma anche degli errori "di gioventù" che hanno portato ad un bottino di punti tutto tranne che ricco. La classifica recita penultimo posto per l'Olimpia PoLiRi con soli 4 punti. Ma la terza è avanti di sole 3 lunghezze e l'ultima dietro di una
sola. Quindi questo derby dà la possibilità di fare un bel balzo avanti in classifica, ma anche di far sprofondare ancor più nei bassifondi la squadra di capitan Desirò. Appuntamento Sabato 28/11 alle ore 18.00 al PalaMattioli. Arbitra l'incontro Ricci Simona.
FIRENZE VOLLEY JUNIOR – Sabato, ore 18 a Poggibonsi, i ragazzi di mister Coletti affronteranno il fanalino di coda Virtus Poggibonsi. La sfida dovrà essere una rinascita per la formazione di casa Firenze, in quanto, dopo la partita sfuggita di mano la settimana scorsa e persa per 3-2 sul vantaggio di 2-0, lo scontro diretto contro i bianco blu della Virtus, darebbe quel distacco in grado di portare il team fuori dalla zona play out. Bisogna anche considerare che la formazione della presidentessa Mola, non è poi così distante dalla terza piazza (a soli 3 punti) e che i “fratellini” dell’Olimpia sono pari merito a quota 4. Quindi un’occasione da non farsi sfuggire per i biancorossi, che dovranno cercare di agguantare tre punti preziosi in vista di sfide più ardue sulla carta. Unica nota negativa l’incertezza della convocazione di Lastrucci, fermo in settimana per un piccolo problema muscolare.
DMB: FIRENZE VOLLEY SENIOR – Settimana di allenamenti intensi per il Firenze Volley Senior, che si prepara ad uno degli scontri clou per la classifica. Infatti, nella trasferta di Grosseto, i dodici di mister Martelloni affronteranno la Invicta Toninelli Assicurazioni, che ha soli due punti di vantaggio dai biancorossi ed è seconda in classifica. I fiorentini dovranno sfruttare al meglio l’onda positiva delle ultime gare e usare l’alto morale acquisito per imprimere al match il ritmo giusto, in modo da ottenere quei punti che li porterebbero a ridosso della vetta. Il tecnico Martelloni, però, richiama i suoi alla concentrazione e al rimanere coi piedi per terra, in modo da affrontare questo scontro nel migliori dei modi. Unico neo per questa importante trasferta è rappresentata dall’assenza del centrale Mattia Serni a causa di alcuni ‘acciacchi’ muscolari.
Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Poliri - Firenze Volley