Pallavolo Certaldo - Dream Volley Group 2 - 3 Parziali: 25/22 11/25 27/25 22/25 14/16
Dream Volley Group: Battellino, Di Pede, Di Colo, Garcea, Innocenti, Biasci, Passaglia, Pecene, Landolfo, Maccanti, Passaglia, Roventini, Sciabordi. All. Grassini, Vitagliano

La gara di Certaldo era attesa come una "battaglia", nel senso sportivo della contesa, e così è stato. Le due formazioni si sono affrontate per due ore senza tregua e ne è scaturito un bello spettacolo con le giallo-blu pisane che hanno portato a casa una importante vittoria ai fini della classifica si di un campo fino ad ora inviolato e dove la padrone di casa non avevano concesso nulla a nessuno. E' stata una vittoria ottenuta al quinto set dopo che nel terzo set il Dream aveva dilapidato un buon vantaggio che avrebbe consentito di portarsi sul due a uno. Dopo un primo set nel quale Di Pede e compagne stentano ad entrare in partita cedendo per 25 a 22, il secondo set vede una sola squadra in campo con le certaldesi in evidente diffcoltà incapaci di reagire e si chiude con un 25 a 11 per le ospiti. Nel terzo set sempre il dream a condurre fino al 24-21 poi alcuni errori di troppo e la bravura della avversarie consente loro di aggiudicarsi il parziale. Quarto set inizialmente in equilibrio e poi le ragazze di Grassini prendono un vantaggio di tre punti che manterranno fino alla fine. Si arriva al quinto set con entrambe le squadre esauste ma in questa occasione il dream c'è di più con la testa e riesce a chiudere l'incontro. Importante l'ingresso nei momenti determinanti della landolfo che con i suoi servizi e le sue difese ha portato punti decisivi. Sabato avversario al paladream alle ore 18 sarà il S.Miniato in una gara difficile, ma a tre giornate dalla fine tutte le gare sono difficili.

Serie C Maschile Codipi Dream Volley Group - AS Folgore 3 - 0 Parziali: 25/19 25/21 25/11
Dream Volley Group: Piccinetti, Lupetti, Morelli, Lazzeroni, Sabatini, Rossi, Vecchiani, Sterminio, Lusori, Lupo, Golino, Codiglione, Grassini. All. Lazzeroni, Superchi.

Pur senza brillare il dream volley conquista i tre punti contro un volitivo S.Miniato che ha cercato di contrastare i giallo-blu senza riuscirvi più di tanto. Il tecnico Lazzeroni ha impostato con attenzione la gara concedendo ad alcuni elementi un pò di riposo, tenendo però l'ossatura forte in campo che ben orchestrata da Morelli ha tenuto ben salda la barra verso la vittoria finale. La differernza tra i due sestetti è stata netta con gli ospiti che solo nel secondo set sono riusciti a stare in scia dei padroni di casa per buona parte del set per poi cedere nel finale, senza storia il terzo chiuso in poco tempo da Piccinetti e compagni. Il dream volley, che nelle prossime gare sarà l'ago della bilancia per alcune squadre che cercano di entrare dei playoff, giocherà sabato prossimo in trasferta a Cecina.

Fonte: Dream Volley Group