Notizie
Pubblichiamo la comunicazione ricevuta dall'Accademia Federvolley in merito all'iniziativa di formazione rivolta ai tecnici di ogni grado.
 
Cordiali Saluti
Alessandro Bruni
Coordinatore Tecnico Regionale Fipav Toscana
 

l'Accademia FIPAV è lieta di annunciare l'avvio di una collaborazione con Mind4Children, spin-off dell’Università di Padova, realtà scientifica fondata dalla Professoressa Daniela Lucangeli.

Mind4Children si distingue per il suo impegno nello sviluppo di ricerche volte alla prevenzione della vulnerabilità evolutiva e alla valorizzazione del potenziale umano. L’istituto sperimenta metodi, modelli e prassi d’intervento per fornire aiuto e supporto alla persona, con un approccio che si basa sulle più recenti evidenze scientifiche.

Questa importante sinergia tra FIPAV e Mind4Children verrà ufficialmente inaugurata il prossimo lunedì 30 settembre 2024 con una Lectio Magistralis tenuta dalla Professoressa Daniela Lucangeli. L’evento sarà dedicato esclusivamente ai tecnici FIPAV e sarà erogato su piattaforma Mind4Children.

Le indicazioni per l'iscrizione al corso sono inserite all’interno del file .pdf allegato a questa comunicazione.

A seguito della Lectio Magistralis, il percorso formativo proseguirà con ulteriori videolezioni e seminari organizzati sempre in collaborazione tra FIPAV e Mind4Children. Questi contenuti formativi saranno successivamente disponibili sulla nuova piattaforma Accademia FIPAV, nell'area dedicata ai tecnici.

Vi specifichiamo inoltre che le informazioni dettagliate riguardanti le modalità di registrazione alla piattaforma Accademia FIPAV verranno comunicate in una prossima corrispondenza.

Certi che questa iniziativa rappresenti un importante passo verso una formazione di qualità sempre maggiore per i nostri tecnici, restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti,

_____________________________________

ACCADEMIA di FORMAZIONE FIPAV

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Vitorchiano 81/87

00189 Roma.