Ufficiali di Gara

𝐒𝐂𝐀𝐌𝐁𝐈𝐎 𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐈 TOSCANA-SARDEGNA !

ESPERIENZA DI CRESCITA ARBITRALE

Si parte.....dal prossimo fine settimana alcuni arbitri toscani di Ruolo Regionale si recheranno in Sardegna per dirigere gare del campionato sardo di serie C in coppia con colleghi locali.

Analogamente altrettanti arbitri sardi saranno designati a dirigere gare nel nostro campionato regionale. Con questa attività prosegue la formazione e l'arricchimento del bagaglio tecnico degli ufficiali di gara della nostra regione, creando loro la possibilità di affrontare esperienze con realtà tecniche e logistiche diverse da quelle esistenti in ambito locale.

Tale progetto si è reso possibile grazie alla fattiva collaborazione con FIPAV Sardegna  e FIPAV Toscana che hanno accolto favorevolmente la proposta delle proprie Commissioni Regionali Ufficiali di Gara impegnate in una continua qualificazione dei propri arbitri.

    

Arbitri toscani al Corso Incentivante Nazionale 2021-2022

 

Gli arbitri di ruolo regionale Chiara Crovetti, Gabriele Farnesi, Elisa Pianigiani e Rebecca Vannini stanno partecipando al Corso Incentivante Nazionale 2021-2022 a Torri di Quartesolo (VI) programmato dal 13 al 16 Aprile 2022. Il corso è strutturato su una base teorica con lezioni in aula tenute da docenti ed esperti Arbitri ed una parte pratica che li vedrà impegnati nella direzione delle gare del torneo. Il Comitato Regionale ed il Settore Ufficiali di Gara Regionale augurano ai partecipanti le migliori soddisfazioni durante questa stimolante avventura.

...

#IoARBITRO 

Si è tenuto Firenze nei giorni scorsi un incontro tra gli Arbitri toscani di Ruolo B e la corrispondente Commissione nazionale, intervenuta con il Referente Alberto Falzoni e il Componente con funzioni di designante Gianni Landi.

L'incontro ha rappresentato un'occasione importante per gli Arbitri toscani che hanno avuto la possibilità di confrontarsi apertamente con i loro rappresentanti nazionali.

Infatti dopo i saluti iniziali del Presidente Regionale Giammarco Modi e del Responsabile Regionale UdG Michele Marotta, Falzoni e Landi hanno illustrato le dinamiche gestionali programmate per questa stagione e hanno risposto con grande disponibilità alle diverse domande rivolte dai partecipanti in un contesto molto interattivo e propositivo.

 

Stampa Fipav Toscana

 

RADUNO ARBITRI REGIONALI A FIRENZE  

Grande partecipazione sabato 9 ottobre a Firenze al raduno degli arbitri regionali alla presenza del Presidente Regionale Giammarco Modi e  del consigliere federale Elio Sità . In bocca al lupo da parte del consiglio regionale Fipav a tutti gli arbitri toscani per la stagione che sta per prendere il via!

 

  • Annunciata la novità del doppio arbitro nel Campionato di Serie C Maschile fin dalla prima giornata e tante premiazioni:

 

  •  Tre arbitri che hanno concluso l'attività (Francesco Abbruzzese, Michele Antonio Cossu e Giovanni Setzu)

 

  • Giulio Bolici per il supporto garantito come Referee Manager durante i Mondiali Sordi

 

  • Lorenzo De Caroli per i tantissimi anni dedicati alla crescita degli arbitri toscani come designatore.


#IoArbitro

In occasione del raduno precampionato degli Ufficiali di Gara di Serie A tenutosi a Chianciano durante lo scorso fine settimana è intervenuto il presidente regionale Giammarco Modi portando il saluto del Comitato Regionale toscano e augurando alle Commissioni, agli Arbitri ed ai Delegati una stagione ricca di soddisfazioni.