"numquam deficere et victor redit" (non mollare mai e torna vincitore) dicevano gli antichi e così hanno fatto le biancoazzurre sangiulianesi che tornano dalla "battaglia" di Pontedera con la vittoria dopo oltre due ore di gara. La compagine termale era priva di Maccanti e di Passetti con Piccinocchi in condizione non ottimale in panchina solamente la rientrante Innocenti, assente dal campo da prima di Natale, ed il secondo palleggiatore Pardi. Nonostante questo il tecnico Lupetti variando la formazione con lo spostamento di Sciabordi al centro e l´inserimento di Santantonio come opposto è riuscito a mettere in campo un sestetto che ha impegnato le padrone di casa. Bene il primo set con il Sangiuliano sempre avanti ed il Pontedera in evidente difficoltà. Nel secondo e nel terzo le sangiulianesi hanno un po’ stentato a tenere il ritmo delle pontederesi e seppur lottando hanno dovuto cedere entrambe i set.
Nella quarta frazione Lupetti inserisce la Innocenti che dopo un avvio timoroso entra bene in partita, ma è sempre il Pontedera ad andare in vantaggio, poi si infortuna il libero di casa scontrandosi con una compagna ed è costretto ad uscire, e la gara cambia totalmente volto. Le padrone di casa non riescono più ad essere brillanti come nei set precedenti mentre il Sangiuliano prima recupera e poi di slancio conquista il set riequilibrando le sorti dell´incontro. Le pontederesi accusano il colpo e crollano nel quinto set con il Sangiuliano che non molla una palla e si aggiudica l´incontro.
VBC Pontedera - Sangiuliano Gruppo Greco 2 - 3 Parziali: 17/25 25/21 25/20 21/25 4/15
Sangiuliano Gruppo Greco: Aliotta, Battellino, Contatore, Di Pede, Innocenti, Pardi, Piccinocchi, Santantonio, Sciabordi. All. Lupetti, Vitagliano
Fonte: ASD Sangiuliano